O’NEILL THE MISSION 2007 PRONTO A TORNARE NELLA POLINESIA FRANCESE All News - SurfTribe.it

O’NEILL THE MISSION 2007 PRONTO A TORNARE NELLA POLINESIA FRANCESE

09-05-2007
All News
Dopo meticolose ricerche e considerazioni The Mission ritornerà nelle calde acque polinesiane dal 25 maggio al 4 giugno. Il direttore dell’ evento Bernhard Ritzer afferma: “Abbiamo avuto un contest di freesurf così di successo lo scorso anno; il posto è semplicemente splendido, le persone così amichevoli. C’è ancora un sacco da scoprire!”
Dopo essere arrivati a Papeete (capitale di Tahiti) 8 tra i migliori surfers del mondo si dirigeranno verso gli atolli di  Tuamotus, dove non più di 12 persone di staff li accoglieranno a bordo dello Haumana yacht da 120 piedi.

Sistemati in questo fantastico ambiente i surfers  si imbarcheranno in una settimana di freesurf scoprendo e surfando alcuni dei migliori reef della zona. Il campione in carica Ian Walsh, i riders O’Neill Roy Powers, Justin Mujica e Jarrad Howse – fresco del secondo posto al 6 stelle WQS dell’ O’Neill Highland Open- saranno a bordo per tutta la durata dell’ evento. Si uniranno a loro lo specialista del big wave Manoa Drollet, local di Tahiti e 3 wild card.  Caroline Sarran di O’Neill, l’unica surfer donna a competere nell’ ASP tour, sarà la benvenuta a bordo come ospite speciale.

Con un montepremi di ben 50.000 dollari e con l’innovativo metodo di giudizio basato sulle riprese video, i surfers saranno motivatissimi e daranno il massimo spettacolo possibile.  Ogni onda surfata sarà filmata, alla fine della settimana ogni surfer selezionerà le proprie migliori onde che saranno giudicate dai due giudici insieme agli altri atleti.

 

Il vincitore dell’ O’Neill The Mission 2007 si porterà a casa la metà del montepremi e di sicuro anche quest’ anno Ian Walsh proverà a vincere: “ The Mission è stata pazzesca. 8 atleti che più che altro si sono divertiti a surfare e a passare insieme le serate, e alla fine qualcuno si è portato a casa 25.000 dollari, è pazzesco! Ci sarò di sicuro anche quest’ anno e certamente spero di essere ancora io il fortunato vincitore. In ogni caso per ora sono felicissimo anche solo di farne parte per la seconda volta!!”

Per le ultime novità sull’ O’Neill The Mission 2007 collegatevi al sito www.oneilleurope.com/themission .  Questo è certamente un evento da non perdere. Un evento che porta le competizioni odierne ad un nuovo livello con questo mix di esplorazione e riding incredibile!

About O’Neill
O’Neill, brand californiano che interpreta lo stile di vita autentico del surf e dei board sport related in genere, fu fondato nel 1952 quando un giovane uomo, Jack O’Neill, animato dalla sua irrefrenabile passione per il surf riuscì a prolungare il limite della stagionalità delle sue sessioni di surf nelle fredde acque del Nord California inventando la muta. Da lì a breve aprì poi il suo primo surf shop a Santa Cruz.

Molte cose sono cambiate da allora, ma la visione originaria di Jack di realizzare capi funzionali ed innovativi per atleti professionisti continua a guidare l’attività dell’Azienda. L’innovazione dello stile e nella tecnologia sono i valori chiave di O’Neill, da sempre impegnato nell’evoluzione degli sport d’azione: dall’invenzione del primo capo in neoprene e del surf lush, ai primi shorts con cuciture fino alla serie di innovativi capi con tecnologia da indossare.

Oggi O’Neill è presente in tutto il mondo. Fedele al suo importante heritage e allo stile di vita internazionale legato agli sport su tavola, l’obiettivo di O’Neill è diffondere il suo spirito e la sua identità nel lifestyle giovanile.

O’NEILL THE MISSION 2007 PRONTO A TORNARE NELLA POLINESIA FRANCESE
O’NEILL THE MISSION 2007 PRONTO A TORNARE NELLA POLINESIA FRANCESE
13-02-2023

SURFARE IN UNA TEMPESTA DI NEVE GELATA!

Le riprese sono epiche a hanno portato i video ad un livello...
13-02-2023

GoPro Awards: Tow Surfing Jaws with GoPro MAX

A gennaio del 2023, le Hawaii sono state colpite da onde leggendarie, abbastanza grandi da permettere lo...
09-02-2023 Competizioni

Jack Robinson riuscirà a conquistare un posto alle finali WSL anche quest'anno?

Con la finestra del Billabong Pro Pipeline ufficialmente aperta, la...
20-07-2022 Viaggi

THE WEDGE (RAW) July 18, 2022 BIGEST DAY OF YEAR

FILMATO GREZZO DI UN ENORME WEDGE - WIPEOUT, TUBI, LA MIGLIORE MAREGGIATA...
20-07-2022

LOST TAPES: UNA STAGIONE VICINA PER KELY SLATER

DISPONIBILE GRATUITAMENTE E SVELATA GRADUALMENTE NELLE ULTIME SETTIMANE, LA SERIE "LOST TAPES"...
19-07-2022 Competizioni

Corona Open J-Bay 2022: i sigilli di Ethan Ewing e di Tatiana Weston-Webb

La nona tappa del Championship Tour di surf è andata...